CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » fado, musica, Portogallo, Video

MAFALDA ARNAUTH: 13 aprile Fadas a Modena (video)

12. aprile 2011 – 21:23No Comment
MAFALDA ARNAUTH: 13 aprile Fadas a Modena (video)

Mafalda Arnauth, presenta il 13 aprile al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, in prima italiana, il repertorio del suo ultimo album Fadas, un omaggio alle anime fadiste che l’hanno ispirata maggiormente: Amália Rodrigues, Hermínia Silva, Fernanda Baptista, Celeste Rodrigues e Beatriz da Conceição.

Tra le più originali interpreti del fado contemporaneo, Mafalda Arnauth, a soli 36 anni, vanta una lunga serie di riconoscimenti, tra cui una nomination ai “Golden Globes” come migliore interprete.

A undici anni dal suo debutto discografico la cantante portoghese, punto di riferimento del fado moderno , Mafalda presenta a Modena, in prima italiana, il repertorio del suo ultimo album Fadas, un omaggio alle anime fadiste che l’hanno ispirata e che sono state cruciali per la sua crescita ed evoluzione artistica, come Amália Rodrigues, Hermínia Silva, Fernanda Baptista, Celeste Rodrigues e Beatriz da Conceição.
“È chiaramente un omaggio alle donne” spiega Mafalda Arnauth. “In Fadas ho deciso di cantare alcune di quelle voci, donne uniche, anche esse magiche, che ho avuto il privilegio di conoscere e altre che non ho conosciuto ma che sono state allo stesso modo cruciali per la mia crescita ed evoluzione come fadista”.
L’album è anche un omaggio ai testi, alla musica e alla magia che hanno fatto del fado un luogo di espressione massima della cultura portoghese.

Di notevole interesse l'”incontro musicale”, a ingresso libero, nell’ambito della rassegna “Dentro le Note” con inizio alle ore 17 del 13 aprile presso il Ridotto del teatro Comunale Pavarotti (entrata via Goldoni 1). La cantante eseguirà alcuni brani e verrà intervistata dal giornalista, esperto di fado, Riccardo Jannello.

Mafalda Arnauth voce –Eurico Machado chitarra portoghese – Nelson Aleixo chitarra acustica – Daniel Pinto basso acustico

Info, Teatro di Modena: Tel. 059 2033010

Altre notizie dell’artista su kinomusic

Escribe tu comentario!