CUBA meticcia e déco di Aldo Garzia

L’Avana déco di Alessandra Anselmi: percorsi tra storia, cultura e architettura. Libro pubblicato da Gangemi editore.

(articolo di Aldo Garzia ripreso da Alias, Il manifesto, 2 ottobre 2021).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Colombia, musica, pop latino, Video

SHAKIRA: Bologna e Milano, due concerti imperdibili!

27. aprile 2011 – 14:01One Comment
SHAKIRA: Bologna e Milano, due concerti imperdibili!

Grande attesa per il ritorno in Italia della colombiana Shakira, la più famosa popstar latina dei nostri giorni.  La cantante, musicista e ballerina barranquillera infatti sarà il 2 maggio 2011 a Bologna al Futurshow Arena (Via Gino Cervi, 2 Casalecchio di Reno) e il 3 maggio a Milano al Mediolanum Forum.

Dopo il grande successo  di Waka Waka (This Time For Africa)” (inno ufficiale dei mondiali di calcio FIFA 2010, diventato il tormentone nelle discoteche e sulle emittenti radiofoniche dell’estate scorsa), tra pochi giorni sbarcherà nel nord Italia la brava artista, e nobile ambasciatrice dell’Unicef,   Shakira, ma solo per due perfomance dal vivo. Il primo concerto a pochi passi dal capoluogo felsineo, esattamente a Casalecchio di Reno, poi il giorno seguente si sposterà a Milano. Sarà una bell’occasione per ascoltare dal vivo, oltre che il trascinante waka waka, alcuni brani del suo ultimo album Sale el Sol, premiato come disco d’oro in Messico e di diamante in Colombia.

Le sue doti canore e musicali oramai sono conosciute e riconosciute in tutto il mondo. E per questo nulla di nuovo. Noi ci limitiamo invece a focalizzare  meglio il lato umanitario-solidaristico della brava artista con le sue le grandi e nobili iniziative per aiutare i bambini del mondo. A partire dalle attività della fondazione da lei creata e finanziata. Vi invitiamo  pertanto a leggere le notizie in italiano sulla  Fundación Pies Descalsos e a guardare attentamente i due bellissimi video Pies Descalzos, con titolazione in spagnolo. Qui troviamo il grande cuore di Shakira, quello spirito cristiano concreto, cioè chi ha di più aiuta i più sfortunati.Mettiamoci pure tutta la visibilità e i ritorni commerciali che queste iniziative possono portare all’artista, ma intanto questi sono fatti. E i bambini coinvolti li sentono e li vedono. Non abbandonate questa pagina senza guardare il video.

un comentario »

  • MARLENY RESTREPO ha detto:

    un aplauso por tan excelente el artículo!!!. el video es asombroso y muy bien logrado, refleja nuestra realidad, la cual tristemente nos agobia. pero con personajes como Shakira y Juanes logran aliviar el sufrimiento de muchos de los niños desplazados y en extrema pobreza. un abrazo para ti Gian F. desde mi querida y sufrida Colombia: Marlen

Escribe tu comentario!