MICHEL CAMILO: “Essence”, 40 anni di jazz e latin

Il pianista e compositore dominicano Michel Camilo ha voluto festeggiare in grande stile la sua fortunata carriera producendo il suo 25° album come bandleader di una strepitosa big band di 18 musicisti. Con “Essence” (Resilience Music, 2019) sul mercato da ieri, é la terza volta che Michel incide come leader di una big band: le altre due occasioni furono One More (1994) e Caribe (2009), quest’ultimo registrato a Santo Domingo per celebrare un ritorno momentaneo alla sua terra.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Cuba, latin jazz, live jazz, miTube, musica, Panorama, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Video

MICHEL CAMILO Trio a Umbria Jazz

13. luglio 2011 – 15:39One Comment
MICHEL CAMILO Trio a Umbria Jazz

Il pianista dominicano Michel Camilo ha appena pubblicato “Mano a Mano”, album realizzato assieme al conguero portoricano Giovanni Hidalgo e al contrabbassista cubano Charles Flores.  Questo nuovo progetto sarà presentato domenica 17 luglio a Umbria Jazz 11.  Della partita non farà parte Flores sostituito per l’occasione dal bassista Anthony Jackson. 

Al termine della serata perugina Michel Camilo suonerà in duo con il pianista cubano Chucho Valdés.  E, forse, seguirà una descarga con altri musicisti. Intanto guarda i due video del trio di Camilo alle prese con ‘On Fire’  e ‘And Sammy Walked In’ durante il concerto del 18 maggio 2011 al Blue Note di Milano,  e tieni d’occhio il batterista Cliff Almond, musicista fantastico!  Camilo si sa che è un fuoriclasse assoluto.

un comentario »

Escribe tu comentario!