CHICK COREA & The Spanish Heart Band

Con il bellissimo album “Antidote” (Universal) Chick Corea torna alla sue radici latine, in un ideale seguito (aggiornato) dei suoi celeberrimi album di quarant’anni fa: “My Spanish Heart” e “Touchstone”, dai quali riprende alcuni temi (primo fra tutti Armando’s Rhumba”, qui trasformato in un travolgente brano in stile merengue). Antidote è un cd quasi esclusivamente acustico, in cui la ‘Spanish Heart Band’ spazia fra tutti i generi latino/contemporanei, dal flamenco alla musica cubana, dal Venezuela a Panama al Latin jazz fino al Brasile con la bossa nova Desafinado.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » latin jazz, live jazz, musica, Repubblica Dominicana, Video

MICHEL CAMILO, pianismo latino da brivido

11. settembre 2011 – 22:35One Comment
MICHEL CAMILO, pianismo latino da brivido

Su JAM – Viaggio nella Musica (N. 184 – Settembre 2011) il pianista dominicano Michel Camilo parla della sua carriera artistica ma soprattutto del suo ultimo progetto “Mano a Mano”, che nei mesi scorsi ha presentato al pubblico italiano in occasione di un paio di concerti. Oltre all’intervista che potrete leggere su JAM, vi proponiamo in questa pagina anche i due video girati al Blue Note di Milano in cui spicca la potentissima mano sinistra di questo grande maestro del latin jazz.Mano a Mano” (Emarcy) è il titolo dell’album realizzato assieme al conguero portoricano Giovanni Hidalgo e al contrabbassista cubano Charles Flores.

I due video del trio di Michel Camilo presentano rispettivamente i due brani ‘On Fire’  e ‘And Sammy Walked In’ suonati al Blue Note di Milano. Il batterista è il fantastico Cliff Almond mentre il contrabbassita è Michael Bowie.

*********

un comentario »

Escribe tu comentario!