Brasile: addio a Claudio Roditi

Purtroppo, anche il grande trombettista carioca CLAUDIO RODITI non ce l’ha fatta a sconfiggere il cancro che stava combattendo da tempo. Il jazz, il latin jazz e la musica brasiliana piangono la scomparsa di uno dei più importanti trombettisti latin degli ultimi cinquant’anni scomparso nel New Jersey il 18 gennaio 2020 all’età di 73 anni.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » latin jazz, live jazz, musica, Repubblica Dominicana, Video

MICHEL CAMILO, pianismo latino da brivido

11. settembre 2011 – 22:35One Comment
MICHEL CAMILO, pianismo latino da brivido

Su JAM – Viaggio nella Musica (N. 184 – Settembre 2011) il pianista dominicano Michel Camilo parla della sua carriera artistica ma soprattutto del suo ultimo progetto “Mano a Mano”, che nei mesi scorsi ha presentato al pubblico italiano in occasione di un paio di concerti. Oltre all’intervista che potrete leggere su JAM, vi proponiamo in questa pagina anche i due video girati al Blue Note di Milano in cui spicca la potentissima mano sinistra di questo grande maestro del latin jazz.Mano a Mano” (Emarcy) è il titolo dell’album realizzato assieme al conguero portoricano Giovanni Hidalgo e al contrabbassista cubano Charles Flores.

I due video del trio di Michel Camilo presentano rispettivamente i due brani ‘On Fire’  e ‘And Sammy Walked In’ suonati al Blue Note di Milano. Il batterista è il fantastico Cliff Almond mentre il contrabbassita è Michael Bowie.

*********

un comentario »

Escribe tu comentario!