CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, Messico, miTube, musica, Panorama, Video

Antonio Sanchez quartet (video)

20. dicembre 2011 – 22:45No Comment
Antonio Sanchez quartet (video)

Ecco alcuni frammenti del concerto del batterista messicano Antonio Sanchez in quartetto ospite al Torrione Jazz Club di Ferrara l’11 novembre scorso.  Uno degli appuntamenti del cartellone di Bologna Jazz Festival 2011.

Profilo artistico di ANTONIO SANCHEZ.

Tre volte vincitore di un Grammy Award, laureato con lode in jazz alla Berklee School of Music, ex studente del Conservatorio di Musica del New England e del Conservatorio Nazionale del Messico, Antonio Sanchez è uno dei più migliori batteristi della scena jazz internazionale e collabora regolarmente con musicisti come Chick Corea, Gary Burton, Kenny Werner, Charlie Haden, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves e Toots Thielmans. Scoperto da Danilo Perez  mentre era ancora al conservatorio,  è stato membro dell’Acoustic Trio dello stesso Perez e ha collaborato con la nuova generazione di musicisti che comprende Joshua Redman, Chris Potter, John Patitucci, David Sanchez, Scott Colley e Avishai Cohen.

Popolarissimo insegnante ha tenuto clinics in tutto il mondo e ha suonato in tutti i più prestigiosi festival dedicati alle batterie.

La formazione: Antonio Sanchez, batteria – Dave Binney, sassofono –  John Escreet, pianoforte –  Matt Brewer, contrabbasso

Escribe tu comentario!