MARIALY PACHECO, diva del piano cubano

“Senza la musica cubana e il globaljazz, la vita sarebbe un errore”. Si sa che la musica suscita emozioni, che le emozioni musicali evocano ricordi, che il modo in cui ognuno di noi percepisce la musica dipende dalla somma delle proprie esperienze musicali, dagli ascolti fin qui effettuati. Eppure, è raro ma succede, che anche in mancanza di alcuni di queste elementi esperenziali e di un certo background, vi siano certe musiche e alcuni musicisti con poteri degni di una divinità.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » artisti, Cuba, Video

Los Van Van: 42 anni di songo (video)

12. dicembre 2011 – 19:24One Comment
Los Van Van: 42 anni di songo (video)

La famosissima orchestra cubana Los Van Van per festeggiare il 42° anniversario di attività ha regalato al pubblico avanero un grande concerto,  giovedì 8 dicembre, al Teatro Karl Marx. Vi proponiamo il video di 20 minuti dell’evento diffuso da Cubadebate grazie alla disponibilità del maestro Juan Formell, fondatore e leader di questa leggendaria formazione.

Il repertorio di questo straordinario concerto comprendeva canzoni che hanno accompagnato la storia dei Van Van e gli ultimi quarant’anni di vita e di musica a Cuba come “Tú a lo tuyo”, “Recíbeme”, “Que no te dé por eso”, “El agua”, “Que tiene ese guajiro”, “Me mantengo”, “Control”, “La Bobería”, “Eso que anda”, “El final” e un Popurrit di altri brani che hanno portato al successo questa formazione.

un comentario »

Escribe tu comentario!