CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Colombia, Interviste, latin jazz, live jazz, miTube, musica, Video

OSCAR ACEVEDO e Jazz-in Colombia

13. febbraio 2012 – 14:17No Comment
OSCAR ACEVEDO e Jazz-in Colombia

Il pianista, compositore, arrangiatore e produttore OSCAR ACEVEDO racconta il suo jazz e le nuove sperimentazioni colombiane. Nel filmato anche due frammenti di un suo concerto in quartetto al club-ristorante Andrés DC di Bogotà. Un locale della capitale molto alla moda.

Oscar Acevedo vanta una carriera professionale nella musica di oltre venticinque anni. Ha spaziato dalla musica popolare, musiche per il cinema fino alle varie espressioni del jazz. Numerose le sue tournée all’estero: Caracas Jazz festival, Lisbona, Madrid, Barcelona (dove ha vissuto per un lungi periodo), Bruxelles, Tolouse, Cile , Argentina, Uruguay e Messico. Il mondo musicale brasiliano lo conosce molto bene e ha lavorato con artisti brasiliani in tour in Colombia.

Escribe tu comentario!