Miguel Zenón, Sulle tracce di MAELO

Senza mai perdersi nel generico sabor del Latin, il sassofonista jazz portoricano Miguel Zenón rimescola e jazzifica elementi culturali, tradizioni, citazioni e frammenti in un quadro vivificante e nuovo. Dopo i suoi dodici alcum da leader, era ormai arrivato il momento di dedicargli un’ampia retrospettiva. Una parte dell’enciclopedica intervista che segue è stata pubblicata su Musica Jazz, marzo 2020.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Colombia, Interviste, latin jazz, live jazz, miTube, musica, Video

OSCAR ACEVEDO e Jazz-in Colombia

13. febbraio 2012 – 14:17No Comment
OSCAR ACEVEDO e Jazz-in Colombia

Il pianista, compositore, arrangiatore e produttore OSCAR ACEVEDO racconta il suo jazz e le nuove sperimentazioni colombiane. Nel filmato anche due frammenti di un suo concerto in quartetto al club-ristorante Andrés DC di Bogotà. Un locale della capitale molto alla moda.

Oscar Acevedo vanta una carriera professionale nella musica di oltre venticinque anni. Ha spaziato dalla musica popolare, musiche per il cinema fino alle varie espressioni del jazz. Numerose le sue tournée all’estero: Caracas Jazz festival, Lisbona, Madrid, Barcelona (dove ha vissuto per un lungi periodo), Bruxelles, Tolouse, Cile , Argentina, Uruguay e Messico. Il mondo musicale brasiliano lo conosce molto bene e ha lavorato con artisti brasiliani in tour in Colombia.

Escribe tu comentario!