CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Cuba, Interviste, latin jazz, musica, rumba, TOP NEWS

Cuba in DRUMSET Mag (+ video)

2. giugno 2012 – 18:08No Comment
Cuba in DRUMSET Mag (+ video)

Su “Drumset mag” di giugno, in edicola, vi segnaliamo Unforgettable, rubrica in cui vengono ricordati i grandi che ci hanno lasciato. Tra questi il cubano Luis Abreu, del quale Gian Franco Grilli sul sito (http://www.drumsetmag.com/drumset-mag-n-3-giugno-2012-il-menu/) traccia un ricordo personale, condito da una bella gallery fotografica. A cura di  Grilli, anche l’intervista al talento batteristico sulla scena latin jazz cubana: Ruy Adrian López Nussa.

Drumsetmag è un mensile cartaceo (e web)  di batteria e percussioni nato tre numeri fa diretto da Alfredo Romeo.

Luis Abreu: Un Ricordo Personale

di G.F. Grilli

Domenica 18 gennaio 2010, presso la Casa de la Cultura di Plaza all’Avana, ho scambiato per l’ultima volta una paio di battute prima con Jesús e poi con Luis Abreu, appena terminato il loro concerto alla Peña de la Rumba. Dopo aver ripercorso velocemente il nostro primo incontro a Bologna del 1982, due tour italiani con il Tropicana tra fine ’80 e ’90 e un concerto nel club La Rumba di Milano nel 2008, c’è stata la stretta di mano finale, con il sacro “cuìdate, hermano, un saludo a todo el mundo de allá”. … Continua su sito web: http://www.drumsetmag.com

Intervista a RUY ADRIAN LOPEZ NUSSA

Il nuovo fenomeno batteristico sulla scena latin jazz cubana è rappresentato dal giovane Ruy Adrian López Nussa, figlio e fratello d’arte, intervistato per voi da Gian Franco Grilli.

Sul sito di Drumsetmag  il link per gustare Ruy Adrian in un intero concerto nel trio del fratello pianista Harold a Vienna nel 2010.

Continua a leggere  su http://www.drumsetmag.com/ruy-adrian-lopez-nussa/


Escribe tu comentario!