GIOVANNI GUIDI Digital Tour on Crossoroads

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30, quando l’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, latin jazz, live jazz, Repubblica Dominicana, Samba Bossanova

Jazz, Soul, latin e MPB in Emilia Romagna

2. luglio 2012 – 21:58No Comment
Jazz, Soul, latin e MPB in Emilia Romagna

Pan (n.2 giugno 2012) il periodico musicale diretto da Sandra Costantini è disponibile da pochi giorni anche sulla rete. Entra qui per il download gratuito. In questo numero: interviste a Noa, Dino Rubino e Tom Harrell; programma dettagliato di Ravenna Jazz 2012 che si svolgerà dal 16 al 18 luglio; i principali appuntamenti musicali di qualità del mese di luglio da Imola a San Marino, da Lugo a Rimini. E  anche il Porretta Soul Festival.Filippo Bianchi intervista la cantante israeliana Achinoam Nini, diventata famosa come NOA; Sandra Costantini invece ci trasmette due belle conversazioni, una con il pianista Dino Rubino e l’altra con il trombettista Tom Harrell.

Appuntamenti  importanti per i nostri lettori oltre ai concerti del cartellone Ravenna Jazz (prendete nota il 17/7: Brad Mehldau), sono quelli del Ravenna Festival alla Rocca Brancaleone: venerdì 6 luglio, Egberto Gismonti, Trio Madeira & Nanà Vasconcelos; sabato 7 luglio, Egberto Gismonti & Hamilton De Holanda. Inoltre: Lugo, 5 luglio, Ada Montellanico e Francesco Diodati Duo “Wandering”;  San Marino: venerdì 13 luglio, Pat Metheny Unity Band; 14 luglio, Enrico Rava PM JAzz Lab.

Un altro evento da non perdere e che vi propone questa redazione  è il Porretta Soul Festival 2012, dal 19 al 22 luglioThe Bar-Kays, The Bo-Keys, Otis Clay, Syl Johnson, John Gary Williams, David Hudson, la rivelazione Robin McKelle & The Flytones sono i principali protagonisti (ma ve ne sono altri) della 25° edizione del  Soul Festival che si terrà al Rufus Thomas Park di Porretta Terme, a metà strada tra Bologna e Pistoia.

Escribe tu comentario!