GIOVANNI GUIDI Digital Tour on Crossoroads

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30, quando l’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, miTube, musica, pop latino, reggae, Samba Bossanova, TOP NEWS, Video

Brasile al FerraraBuskers 2012 con Fred Menendez band

20. agosto 2012 – 02:482 Comments
Brasile al FerraraBuskers 2012 con Fred Menendez band

Sonorità  centro-sud-americane sono presenti anche alla 25a edizione del FerraraBuskers festival (18-26 agosto). Il gruppo di maggior impatto è senza dubbio quello diretto dal chitarrista bahiano Fred Menendez, grande virtuoso delle corde e di cui vi proponiamo un breve filmato girato nella giornata di apertura della rassegna estense. Agli appassionati segnaliamo anche i gruppi Armea Ensemble (folk argentino e sudamericano), Mamagré (tango cancion), O Homen Banda (brasiliano), La3no Cubano (mix latin)

Fred Menendez, 44 anni, musicista di strada, compositore, chitarrista,  qui è al comando di un quartetto strumentale con batteria e tre corde, cioè due chitarre ma soprattutto il guiban (foto), originalissimo strumento ideato da Fred, costituito dall’unione di un mandolino (bandolim) e da una chitarra baiana. Per la prima volta Menendez porta a Ferrara anche  suo figlio, che imbraccia un piccola chitarra dal suono travolgente. Un figlio d’arte di cui sentiremo parlare.

Foto: G. F. Grilli

Ecco il video girato sabato 18 agosto nei pressi del Cinema Apollo di Ferrara.

2 Comments »

  • Marleny Restrepo ha detto:

    felicitaciones Gian Franco, como siempre un gran trabajo con nuestros artistas Latinoamericanos.
    En Colombia tambien tenemos un gran músico que se ideò un instrumento dual= guitarra y tiple, instrumentos fundamentales para interpretar nuestro folklor.
    un gran abrazo y muy buen trabajo

  • Grilli ha detto:

    muchas gracias a todos nuestro amigos de America latina, somos una misma familia.

Escribe tu comentario!