Cuba/ José Martí  en Nueva York

L’immortale José Martí jazzificato dal pianista-compositore cubano MANUEL VALERA. Di questo progetto si parla sul mensile Musica Jazz di novembre 2020. Sul numero di dicembre uscirà la seconda parte che completa il corposissimo articolo-intervista realizzato da Gian Franco Grilli.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Bologna Jazz Festival: 15-25 novembre 2012

6. novembre 2012 – 12:53No Comment
Bologna Jazz Festival: 15-25 novembre 2012

Bologna, Ferrara, Anzola dell’Emilia e Minerbio ospitano la VII edizione del Bologna Jazz Festival dal 15 al 25 novembre. Nel ricchissimo cartellone spiccano i concerti di tre leggende del jazz: CHICK COREA con Christian McBride e Brian Blade; JIM HALL; JOHN McLAUGHLIN & THE 4THDIMENSION. E si comincia il 15 a Ferrara (Teatro Comunale) con BRAD MEHLDAU TRIO.


CONCERTI e ABBONAMENTI IN PREVENDITA

16 Novembre ore 21.15 –  Bologna, Teatro Europauditorium

in esclusiva nazionale / CHICK COREA con Christian McBride e Brian Blade

20 novembre ore 21.00 – Bologna, Teatro Duse

in esclusiva nazionale/ JIM HALL

25 Novembre ore 21.15 – Bologna, Teatro Europauditorium

JOHN McLAUGHLIN & THE 4TH DIMENSION

La settima edizione del Bologna Jazz Festival – dedicato alla memoria del suo direttore artistico Massimo Mutti, prematuramente scomparso in settembre – si  terrà dal 15 al 25 novembre in varie location tra Bologna e Ferrara.

Per il programma completo vi invitiamo a visitare il sito www.festivaljazzbologna.it

Di seguito, invece,  i tre eventi clou che si svolgeranno tutti nella città felsinea.

Al teatro Europauditorium il 16 novembre si esibirà in esclusiva nazionale un piano trio d’eccezione capitanato da Chick Corea (nella foto) con Christian McBride al contrabbasso e Brian Blade alla batteria.

Ancora in esclusiva nazionale, il 20 novembre al Teatro Duse salirà sul palco una vera leggenda della chitarra jazz: l’82enne Jim Hall (foto a sin.) con Steve La Spina al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria. I possessori dell’abbonamento alle tre serate e quelli  del biglietto per il concerto di Jim Hall, avranno anche l’occasione di incontrare il chitarrista che risponderà ad alcune domande degli appassionati, il giorno del concerto alle ore 16.00 presso il Teatro Duse.

Chiude la rassegna il 25 novembre al Teatro Europauditorium John McLaughlin (foto a destra) & The 4th Dimension: McLaughlin – uno dei migliori chitarristi al mondo – sarà accompagnato da Gary Husband alle tastiere, Etienne M’Bappe al basso elettrico e Ranjit Barot batteria.

I biglietti potranno essere acquistati online e presso i punti vendita dei circuiti VivaTicket e Ticket One e presso le biglietterie dell’Europauditorium e del Teatro Duse.

Disponibile anche una formula di abbonamento per le tre serate ad un prezzo “anticrisi”: 100 euro compreso diritto di prevendita. Il numero degli abbonamenti è limitato e si possono acquistare presso le biglietterie dei teatri e online solo su VivaTicket.

Info, programma e biglietti su www.festivaljazzbologna.it

Escribe tu comentario!