CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, musica

Latin Grammy: i vincitori della 13a edizione

18. novembre 2012 – 00:18No Comment
Latin Grammy: i vincitori della 13a edizione

Si è appena conclusa a Las Vegas la XIII edizione del Latin Grammy 2012.  Tra i nomi più noti ai nostri lettori degli artisti premiati troviamo Arturo Sandoval, Caetano Veloso, Juanes e Eliades Ochoa. 

Ma oltre a quelli appena citati hanno presenziato e suonato  alla manifestazione tantissimi musicisti e cantanti tra i quali Carlos Santana, Poncho Sanchez, Milton Nascimento e Juan Luis Guerra .

Per conoscere tutti i vincitori e i finalisti di questa grande competizione nei vari settori della musica latina cliccate qui alla pagina  latinGrammy e immergetevi tra classifiche, foto e video.

Il brasiliano Caetano Veloso è la Persona dell’Anno.

Arturo Sandoval è stato premiato per il miglior album di LatinJazz con “Dear Diz (Every Day I Think Of You)” dedicato al grande Dizzy Gillespie, il leggendario jazzista  afroamericano che ha spianato la strada verso il successo internazionale al trombettista cubano,  nato nel 1949 nella cittadina di Artemisa. Da oltre vent’anni ha lasciato l’Isola caraibica e dagli Stati Uniti ha ingaggiato una battaglia politica contro il governo comunista dell’Avana. Sull’attivismo politico del trombettista cubano in terra statunitense si potrebbe aprire una buona discussione, ma non è questa l’occasione. Per il momento vi consigliamo di seguire il lato artistico di questo bravissimo atleta della tromba e, se non l’avete ancora fatto, ascoltate Dear Diz.

.

Escribe tu comentario!