CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bambuco, bolero, cultura e tradizioni, musica, Video

Los Pamperos di Pereira: note colombiane tra bambuco e bolero

17. marzo 2013 – 14:58No Comment
Los Pamperos di Pereira: note colombiane tra bambuco e bolero

“Los Pamperos di Pereira” sono chitarre e voci di pensionati pereirani, una sorta di Cuarteto Tribute della famosa e antica orchestra Los Pamperos di Medellin. Con un po’ di fortuna è possibile vedere il cuarteto nel centro cittadino di Pereira. E infatti nella Carrera Septima li abbiamo scoperti, per caso, cantando Soy Colombiano. Ecco il video di questo imprevisto e piacevolissimo incontro musicale.

Ci chiamavano e ci chiamano ancora Los Pamperos qui a Pereira; siamo un quartetto di chitarristi a cui piace anche interpetare canzoni romantiche della antica orchestra Los Pamperos di Medellin; attualmente siamo pensionati e viviamo qui a Pereira. Spesso veniamo a suonare nel centro non solo perché ci piace la musica fin da quando eravamo bambini, ma ora anche – diciamo la verità-  per guadagnare un po’ di pesos per le nostre famiglie, poichè con la magra pensione che abbiamo non si va molto lontano”. Così hanno risposto quasi in coro i membri de Los Pamperos prima di registrare queste immagini con alcuni brani di musica popolare colombiana interpretati con grande autenticità da questi quattro musicisti di strada.

Per seguire la versione di Soy Colombiano qui interpretata daiPamperos,  vi riproduciamo  le parole.

Escribe tu comentario!