GIOVANNI GUIDI Digital Tour on Crossoroads

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30, quando l’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bambuco, bolero, cultura e tradizioni, musica, Video

Los Pamperos di Pereira: note colombiane tra bambuco e bolero

17. marzo 2013 – 14:58No Comment
Los Pamperos di Pereira: note colombiane tra bambuco e bolero

“Los Pamperos di Pereira” sono chitarre e voci di pensionati pereirani, una sorta di Cuarteto Tribute della famosa e antica orchestra Los Pamperos di Medellin. Con un po’ di fortuna è possibile vedere il cuarteto nel centro cittadino di Pereira. E infatti nella Carrera Septima li abbiamo scoperti, per caso, cantando Soy Colombiano. Ecco il video di questo imprevisto e piacevolissimo incontro musicale.

Ci chiamavano e ci chiamano ancora Los Pamperos qui a Pereira; siamo un quartetto di chitarristi a cui piace anche interpetare canzoni romantiche della antica orchestra Los Pamperos di Medellin; attualmente siamo pensionati e viviamo qui a Pereira. Spesso veniamo a suonare nel centro non solo perché ci piace la musica fin da quando eravamo bambini, ma ora anche – diciamo la verità-  per guadagnare un po’ di pesos per le nostre famiglie, poichè con la magra pensione che abbiamo non si va molto lontano”. Così hanno risposto quasi in coro i membri de Los Pamperos prima di registrare queste immagini con alcuni brani di musica popolare colombiana interpretati con grande autenticità da questi quattro musicisti di strada.

Per seguire la versione di Soy Colombiano qui interpretata daiPamperos,  vi riproduciamo  le parole.

Escribe tu comentario!