CARLOS CIPPELLETTI, brillante promessa del neo afrocuban jazz

Carlos Cippelletti, musicista “pensante”, tranquillo, determinato, dall’Europa rielabora in maniera feconda piano jazz e arrangiamenti ispirati al rivoluzionario e straordinario laboratorio delle musiche afrocubane jazzificate che furono gli Irakere di Chucho Valdés. Classe 1996, il talentuoso pianista spagnolo con il brillantissimo esordio discografico raccolto in «HYBRID/C» dimostra anche doti di raffinatissimo compositore e di ampie vedute. Ecco cosa ha raccontato di questo progetto e della sua carriera a Gian Franco Grilli .

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, miCorner

Cuba, Yoani e il picadillo

7. aprile 2013 – 17:28One Comment
Cuba, Yoani e il picadillo

In MiCorner, l’angolo dell’oratore latino, pubblichiamo un pezzo di Giancarlo Guglielmi che tenta di confutare alcuni dati utilizzati dalla bloguera cubana Yoani Sanchez nella sua tournée mondiale  per dimostrare il fallimento della Rivoluzione Socialista. Yoani sarà in Italia il 26 aprile.

Giancarlo Guglielmi, che divide la sua vita tra Bologna e L’Avana, con la sua opinione intitolata “La Diva Y” offre una sua visione della politica, della vita quotidiana e della Cuba di oggi. Visione nettamente diversa da quella raccontata dalla filologa bloguera cubana Yoani Sanchez (nella foto), che sarà in Italia il 26 aprile a Perugia.  E  qui si finisce per parlare di gusanos ma anche di pomodori e picadillo. Leggi tutto in Micorner

un comentario »