GIOVANNI GUIDI Digital Tour on Crossoroads

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30, quando l’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, cultura e tradizioni, musica

Un weekend di musica imperdibile tra Bologna e Ravenna

13. giugno 2013 – 22:26No Comment
Un weekend di musica imperdibile tra Bologna e Ravenna

Bologna, Quartiere fieristico, 14 – 16 giugno, tre giorni e tre notti di musica live, convegni, workshop, dimostrazioni, dj set, drum and bass, hip hop, action sport, piscina e  balli nella megadisco del padiglione 36  in Music Italy Show e The JamBO– Summer Urban festival.  Nell’ambito del Ravenna festival, al Pala De André del capoluogo ravennate, sabato 15 giugno, ore 21,  concerto di rock “sinfonico” con il virtuoso della chitarra STEVE VAI.

Bologna, Quartiere fieristico, 14 – 16 giugno, tre giorni e tre notti di musica live, convegni, workshop, dimostrazioni, dj set, drum and bass, hip hop, action sport, piscina e  balli nella megadisco del padiglione 36 . Music Italy Show e The JamBO- Summer Urban festival è un binomio straordinario di eventi, un doppio happening che non ha precedenti in Europa. Tra gli ospiti del Music Italy Show, salone della musica e del fare musica: Gianni Morandi, Mauro Coruzzi “Platinette”, Dodi Battaglia, Fio Zanotti, Stadio, Andrea Mingardi. Agli appassionati di afrolatin segnaliamo la presenza di tre percussionisti come Giovanni Imparato, Marco Catinaccio e Carlo Marzo.

L’happening JamBO, nell’area 48 della Fiera, sarà animato da grandi protagonisti della musica elettronica e dell’actio sport, tra cui lo skater Pedro Barros o l’electro rapper Salmo. Ma saranno tantissimi altri i campioni in varie discipline musicali e sportive che potrete ammirare.

Per maggiori informazioni su Music Italy Show e JamBO clicca qui.

*******************************************************************

Nell’ambito del Ravenna festival, al Pala De André del capoluogo ravennate, sabato 15 giugno, ore 21,  concerto di rock “sinfonico” con il virtuoso della chitarra STEVE VAI. Trasmesso in diretto da Rai Radio2, Steve Vai’s String Theories sarà un concerto colmo di sorprese e virtuosismi estremi, che proporrà i pezzi più famosi di uno dei migliori chitarristi della storia del rock, completamente rivisitati in chiave classica, accompagnato dai 50 strumentisti della Evolution Tempo Orchestra diretta da George Natsis.

Per maggiori notizie sul Ravenna Festival 2013

Escribe tu comentario!