BOLOGNA JAZZ FESTIVAL: 30 ottobre/15 novembre 2020

Bologna Jazz Festival (30 ottobre/15 novembre 2020), edizione dei ricordi e delle celebrazioni: una ricorrenza storica imprescindibile (il centenario della nascita di Charlie Parker affidato a una trinità di sax: Francesco Cafiso, Mattia Cigalini, Jesse Davis); il sentito saluto a Steve Grossman, figura imponente della storia jazzistica di Bologna; il progetto monografico di Paolo Fresu su David Bowie.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, cinema

CUBA a Bologna con il cinema di San Antonio de los Baños

25. settembre 2013 – 22:33No Comment
CUBA a Bologna con il cinema di San Antonio de los Baños

Alla settima edizione del TERRA DI TUTTI FILM FESTIVAL, rassegna di cinema e documentario sociale organizzata dalle ong COSPE e GVC, venerdì 11 ottobre è in programma un focus sul cinema cubano, reso possibile dalla collaborazione con la Scuola Internazionale di San Antonio de los Baños. Tutte le proiezioni della rassegna saranno ad ingresso gratuito.

Alla manifestazione Terra di tutti Film Festival (Bologna, 8-13 ottobre) quest’anno ci sarà la Scuola Internazionale di San Antonio de los Baños di Cuba. Fondata nel 1986 da Gabriel García Márquez col regista Fernando Birri e il teorico di cinema Julio García Espinosa, l’istituto è da subito diventato un luogo di riferimento per gli studenti di cinema dell’America Latina. Tra i titoli presentati, La Marea di Armando Capó, cortometraggio proiettato all’ultima edizione del Documentary Fortnight del MoMA di New York.

Sempre all’interno del focus sarà presentato Cuentos de El Canal, documentario in tre capitoli realizzato dai ragazzi cubani partecipanti a un laboratorio di GVC e Documentaristi Emilia Romagna a Cuba, lo scorso luglio. La storia di El Canal, le passioni dei giovani e la religione afro-cubana sono i punti di vista attraverso cui i giovani autori, ospiti del festival, hanno scelto di raccontare la propria vita nel quartiere periferico dell’Havana.

Per maggiori informazioni : www.terradituttifilmfestival.org

Escribe tu comentario!