CARLOS CIPPELLETTI, brillante promessa del neo afrocuban jazz

Carlos Cippelletti, musicista “pensante”, tranquillo, determinato, dall’Europa rielabora in maniera feconda piano jazz e arrangiamenti ispirati al rivoluzionario e straordinario laboratorio delle musiche afrocubane jazzificate che furono gli Irakere di Chucho Valdés. Classe 1996, il talentuoso pianista spagnolo con il brillantissimo esordio discografico raccolto in «HYBRID/C» dimostra anche doti di raffinatissimo compositore e di ampie vedute. Ecco cosa ha raccontato di questo progetto e della sua carriera a Gian Franco Grilli .

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, attualità, Uruguay

Uruguay e Argentina… in rassegna sul Fatto Quotidiano

1. gennaio 2014 – 20:50No Comment
Uruguay e Argentina… in rassegna sul Fatto Quotidiano

Due interessanti pezzi su Uruguay e Argentina sono appena usciti sul Fatto Quotidiano, online e cartaceo: Massimo Cavallini pubblica “tutti ai piedi di “el Pepe” Mujica”  (29/12/2013 – Il Fatto quotidiano.it) dove, a parte le metafore, viene fuori il  personaggio campione della sobrietà con alcune sue contraddizioni. Ma chi non ne ha? Marco Politi, sul giornale cartaceo del 31 dicembre 2013, ci regala una bellissima intervista con Abraham Skorka, rabbino ebraico di Buenos Aires che dice  “porterò Bergoglio a Gerusalemme”.

Altamente consigliati gli articoli sopracitati per chi vuole tenersi aggiornato su fatti e personalità importanti dell’America Latina che stanno offrendo al mondo speranze di cambiamento.

Il pezzo di Cavallini lo potete leggere direttamente sull’edizione elettronica del Fatto; quello di Politi  sul binomio Skorka-papa Francesco (Bergoglio) recuperatelo in qualche emeroteca o richiedete all’edicolante.

Escribe tu comentario!