CD novità/ LUCIA FILACI, “A Tu per Tu”, jazz con tinte latin

“A Tu per Tu” (WoW Records) è il brillantissimo esordio discografico della meravigliosa cantante-compositrice Lucia Filaci pervenuto in queste ore con grandissima sorpresa sulla nostra affollata scrivania. Un paio di nomi (Albelo e Aiello) e strumenti (percussioni) nei credits ci hanno orientati rivelandoci subito tinte e timbri di latin jazz o di MPB (musica popolare brasiliana), che fanno la differenza, “partigiana”, per i nostri lettori.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Venezuela

Venezuela: Hugo Chávez a 1 anno dalla morte

8. marzo 2014 – 00:40No Comment
Venezuela: Hugo Chávez a 1 anno dalla morte

Dieci giornate di eventi nel Paese sudamericano per ricordare il leader, scomparso un anno fa, che ha governato il Venezuela per 14 anni e richiamato l’attenzione dei mass media del mondo. In queste ore la stampa italiana sta raccontando la commemorazione di Chávez e anche le forti proteste dell’opposizione e degli studenti contro il governo di Maduro.

Questi sono alcuni degli articoli,  pro e contro il Venezuela di Nicolas Maduro, discepolo di Hugo Chávez, apparsi su quotidiani nazionali. Ma ne sono stati pubblicati altri, che al momento non è possibile leggere sulla rete,  come un pezzo sul Corriere della Sera a firma di Roberto Cotroneo, o un altro su Il Manifesto siglato da Geraldina Colotti.

Roberto Da Rin : Chavez, un anno dopo. Paese diviso in due con la tentazione della forza

Orlando Sacchelli: Venezuela un anno dopo la morte di Chavez. E l’Onu bacchetta Maduro

Fabio Marcelli: Hugo Chavez: un rivoluzionario a un anno dalla morte

Massimo Cavallini: Il Venezuela a un anno dalla morte di Chávez

Escribe tu comentario!