GUSTAVO OVALLES: dal “Sistema” Abreu al latin jazz con quitiplá

Tranquillo, solare, ambasciatore di musiche venezuelane, “console” di ritmi afrocubani, Gustavo Ovalles è oggi uno dei multipercussionisti più richiesti sia nel latin jazz che nei progetti di world music. «Sonidos del Orinoco» è il titolo della sua produzione più recente. L’abbiamo intervistato in occasione di una tournée con il pianista cubano Omar Sosa. Ecco cosa ci ha raccontato.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, miCorner, Venezuela

Venezuela:dalle guarimbas agli omicidi mirati

13. marzo 2014 – 19:23No Comment
Venezuela:dalle guarimbas agli omicidi mirati

Vi proponiamo il servizio di Geraldina Colotti pubblicato su Il Manifesto il 12 marzo 2014, presente in rete, che inquadra la difficile situazione del Venezuela di Maduro. Per leggere il pezzo clicca Qui. Inoltre nella rubrica MiCorner di questo portale, in argomento “Venezuela” potete leggere la nota di Giancarlo Guglielmi inviataci da Cuba.

Venezuela: dalle guarimbas agli omicidi mirati. Mentre una parte dell’opposizione ha accettato la mano tesa di Maduro e le sessioni di dialogo che si stanno svolgendo in diverse parti del paese, i sindaci più barricaderi hanno costituito un’associazione per coordinare proteste e iniziative.(Geraldina Colotti su Il manifesto, 12/03/2014 online)

La nota di Giancarlo Guglielmi puoi leggerla cliccando Qui.

Escribe tu comentario!