JAMAICA JAZZ: Alexander MONTY

Concerto divertente di musica fascinosa con spunti ironici e un continuo susseguirsi di atmosfere e suggestioni sempre diverse dove jazz swing, blues e funk hanno fatto da cerniera per le escursioni caraibiche delle sapienti mani di Alexander Monty tra calypso, ska, soca, mento, e i colori dello steelpan che riecheggiano sugli ottantotto tasti bianchi e neri

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Perù

CILE: forte terremoto e lieve tsunami, 6 morti

2. aprile 2014 – 13:56No Comment
CILE: forte terremoto e lieve tsunami, 6 morti

Il Cile, uno dei paesi più colpiti dai terremoti in tutto il Pianeta, è tornato nell’incubo. Dopo le terrificanti scosse del febbraio 2010, un nuovo sisma, di 8,2 gradi su scala Richter, è stato registrato alle ore 20,46 dell’1 aprile 2014 al largo delle coste settentrionali del Paese sudamericano. Al momento, 6 le vittime. Messaggi di solidarietà da tutto il mondo al popolo cileno. E si spera anche aiuti concreti. (video Euronews)

La presidente del Cile, Michelle Bachelet, insediatasi nel nuovo incarico da poche settimane, è alle prese con una nuova catastrofe e  ha seguito la situazione dal Palazzo de La Moneda, poi all’alba si è recata a Iquique e ha dichiarato che “il Paese ha saputo rispondere in modo efficace in queste prime ore di emergenza”. Inoltre ha decretato “zone di catastrofe le province di Arica, Parinacota e Tarapacà”.

L’allarme tsunami sulle zone costiere del Pacifico nell’America del Sud è cessato qualche ora fa.

Escribe tu comentario!