Martín Rojas: la mia vita legata a Sanremo e al  jazz

Il compositore e chitarrista cubano Martín Rojas Torriente dopo un lungo silenzio è riapparso in compagnia del grande cantautore e collega Pablo Milanés al festival Barranquijazz sulla costa caraibica della Colombia. Gian Franco Grilli l’ha raggiunto per ripercorrere la sua lunga carriera artistica e la dolorosa vicenda umana segnata da un gravissimo incidente subito nell’infanzia e accettato e superato con la musica.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, musica, Puerto Rico, Salsa, Son

Puerto Rico: è morto Cheo Feliciano

18. aprile 2014 – 01:16No Comment
Puerto Rico: è morto Cheo Feliciano

Il cantante di salsa Josè ‘Cheo’ Feliciano, leggenda della musica latina, è morto in un incidente d’auto a Portorico. “Feliciano era alla guida della sua Jaguar, che si è schiantata alle 4 del mattino in una strada di Cupey”, un quartiere di San Juan, hanno spiegato i media locali.

JOSE “CHEO” FELICIANO, una leggenda della musica latina,cantante della vecchia guardia della musica salsa, allo zenith negli anni d’oro della Fania, un idolo per i salseri, nonostante un periodo molto grigio che l’aveva condotto in carcere per problemi di droga. Aveva un carattere molto burrascoso. Artista poliedrico, abilissimo nell’attraversare gli stili, sapeva interpretare son, boogaloo, bolero, guarachaè stato un interprete straordinario. Ha influenzato molti vocalist tra cui Ruben Blades. Tra i i più importanti successi,  la romanticissima ‘Amada mia’, ‘Anacaona’, ‘El raton’, 78 anni.

Escribe tu comentario!