Books Colombia: Una poesia in tasca di H.A. Faciolince

Il 25 agosto 1987, a Medellín alle sei del pomeriggio Héctor Abad Gómez, medico, professore universitario, attivista per i diritti umani, viene ucciso a colpi di pistola in Calle Argentina. La famiglia lo trova riverso sul selciato. Suo figlio, Héctor Abad Faciolince, gli fruga nelle tasche e trova un foglietto con una una poesia su morte e oblio scritta a mano dal padre e siglata da tre iniziali: J. L. B., che per lui significarono senza indugi Jorge Luis Borges. Ma il mistero viene svelato dal “detective” Abad nel giallo, fresco di stampa: Una poesia in tasca (Lindau)

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Brasile

BRASILE: ballottaggio Rousseff e Neves il 26 ottobre

6. ottobre 2014 – 21:11No Comment
BRASILE: ballottaggio Rousseff e Neves il 26 ottobre

In Brasile si tornerà a votare il 26 ottobre  per le elezioni presidenziali. Il ballottaggio  sarà tra la presidente uscente Dilma Rousseff,  che ha vinto il primo turno con il 41,5 %, e il socialdemocratico  Aecio Nevesper che rappresenta il centro destra. Nettamente sconfitta Marina Silva, ambientalista, ma che ora è corteggiata dai due candidati rimasti in pista poichè i suoi voti saranno determinanti per la vittoria.

Dilma Rousseff  intanto ha ringraziato gli elettori per averla votata e in particolare l’ex presidente Lula: «Voglio rivolgere un ringraziamento speciale al leader del nostro partito, il compagno Lula, senza il quale non sarei qui dove sono».

Attendiamo quindi il secondo turno per conoscere il nome del nuovo presidente che governerà i prossimi anni in questo grande paese sudamericano. E’ svanita la possibilità di eleggere per la prima volta una donna di colore, Marina Silva,

Escribe tu comentario!