CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » cinema, Cuba

CUBA: RITORNO ALL’AVANA

27. ottobre 2014 – 19:05No Comment
CUBA: RITORNO ALL’AVANA

E’ in arrivo la pellicola  RITORNO ALL’AVANA. Il film diretto da Laurent Cantet annovera per la sceneggiatura il bravo scrittore Leonardo Padura Fuentes e tra gli attori  Jorge Perugorría, entrambi cubani. Nelle sale italiane dal 30 ottobre 2014.

“Sopra una terrazza che domina i tetti de L’Avana, baciati dalla luce calda del sole, cinque amici si ritrovano per festeggiare il ritorno a casa di uno di loro, Armando, che rientra sull’isola dopo 16 anni di esilio a Madrid. Dal tramonto all’alba i cinque ballano, ridono, bevono, ricordano la giovinezza trascorsa insieme e si raccontano le proprie vite. Emergono così, in poche ore, i sogni e le speranze di ieri e le disillusioni di oggi.” (da Coming Soon.it)

Escribe tu comentario!