CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, libri/cDVD, musica, Samba Bossanova

Musica da regalare: Banda Sonora del Dj Dolores

6. dicembre 2014 – 16:47No Comment
Musica da regalare: Banda Sonora del Dj Dolores

Il disco che segnaliamo oggi  nel nostro percorso musica da regalare presenta una raccolta di brani di musica per film del musicista e produttore brasiliano Dj Dolores. L’album intitolato BANDA SONORA è pubblicato da Faro (distr. IRD).

Musicista e produttore brasiliano, fondatore dell’Orchestra Santa Massa, Dj Dolores inizia la sua carriera verso la fine degli anni ’90 del secolo scorso collaborando tra gli altri anche con il percussionista connazionale Nana Vasconcelos realizzando importanti tour in Europa e Nord America suonando in festival come Glanstonbury, Womad, Copenhagen Jazz, Rock Art, Montreal Jazz Festival e molti altri ancora. Ha remixato brani di Gilberto Gil, Fernando Porto e Taraf De Haidouks. Questo album è una raccolta di brani realizzati per colonne sonore di film da questo grande produttore brasiliano di musica elettronica.  Altri progetti a suo nome sono Contraditorio (2000), Aparelhagem (2004) e 1 Real (2008).

Escribe tu comentario!