CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, cultura e tradizioni, Tango

Tango argentino di Yasmin Levy

13. dicembre 2014 – 21:15No Comment
Tango argentino di Yasmin Levy

Yasmin Levy negli ultimi anni ha conquistato notevole fama internazionale ma nel nostro paese non è ancora conosciutissima nonostante i suoi sei progetti discografici. Una cantante che non sta mai ferma su uno stile, ora è la fase del Tango, che è anche il titolo del Cd+Dvd (World Village – distr. Ducale). Riuscitissima incursione nel mondo di Carlos Gardel (Por una Cabeza, Volver), Astor Piazzolla (Vuelvo al Sur), Anibal Troilo (la Ultima curda). Dieci tracce da regalare o regalarsi.

Sesto album di un canto appassionato e profondo, nonché di una bellissima carriera, “Tango” (World Village – distr. Ducale) ci riconduce ad una della grandi passioni della compositrice e cantante Yasmin Levy, quella del tango argentino. Arrangiato in maniera sublime e interpretato in maniera passionale costituisce un’altra sfida di un’artista che si era già lanciata in incursioni nella canzone persiana e turca, nel flamenco e nella cultura ladina.

Escribe tu comentario!