JAZZ PER IL PIANETA

Il “cambiamento climatico” non riguarda davvero il clima. Riguarda le persone, la migrazione, il cibo, l’acqua, l’accesso, la salute, l’istruzione e l’equità delle opportunità”, ha dichiarato Fio Omenetto, direttore della Fondazione Tällberg. Se non aggiustiamo il nostro clima ora, ci saranno troppe cose da sistemare in seguito”

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, cultura e tradizioni, Tango

Tango argentino di Yasmin Levy

13. dicembre 2014 – 21:15No Comment
Tango argentino di Yasmin Levy

Yasmin Levy negli ultimi anni ha conquistato notevole fama internazionale ma nel nostro paese non è ancora conosciutissima nonostante i suoi sei progetti discografici. Una cantante che non sta mai ferma su uno stile, ora è la fase del Tango, che è anche il titolo del Cd+Dvd (World Village – distr. Ducale). Riuscitissima incursione nel mondo di Carlos Gardel (Por una Cabeza, Volver), Astor Piazzolla (Vuelvo al Sur), Anibal Troilo (la Ultima curda). Dieci tracce da regalare o regalarsi.

Sesto album di un canto appassionato e profondo, nonché di una bellissima carriera, “Tango” (World Village – distr. Ducale) ci riconduce ad una della grandi passioni della compositrice e cantante Yasmin Levy, quella del tango argentino. Arrangiato in maniera sublime e interpretato in maniera passionale costituisce un’altra sfida di un’artista che si era già lanciata in incursioni nella canzone persiana e turca, nel flamenco e nella cultura ladina.

Escribe tu comentario!