MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

Una delle numerose interviste di MUSICA JAZZ di febbraio 2020 è dedicata al batterista FRANCISCO MELA, cubano, nato a Bayamo ma cresciuto artisticamente tra Santiago de Cuba e L’Avana. E proprio nella capitale fu l’ultimo batterista del fantastico pianista Emiliano Salvador, che scomparve prematuramente nel 1992

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, Stati Uniti

CHRIS POTTER Underground Quartet (video)

21. febbraio 2015 – 10:22No Comment
CHRIS POTTER Underground Quartet (video)

Un formidabile trio ha saputo creare un solido tappeto ritmico-armonico sul quale il sassofonista statunitense Chris Potter ha fatto leva per proporre doti improvvisative e comunicative stratosferiche. Quarantaquattro anni, di Chicago, Potter è certamente uno dei grandi maestri del jazz contemporaneo con una carica espressiva impareggiabile. Eccolo in alcuni scatti e in un brevissimo video del concerto al Torrione di Ferrara (venerdì 20 febbraio 2015) accompagnato  da Adam Rogers (chitarra), Fima Ephron (basso el.) e Nate Smith (batteria).

Si  ringraziano i musicisti e la direzione artistica del Jazz Club Ferrara, Francesco Bettini e  Eleonora Sole Travagli, responsabile dell’ufficio stampa Jazz Club Ferrara.

Escribe tu comentario!