MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

Una delle numerose interviste di MUSICA JAZZ di febbraio 2020 è dedicata al batterista FRANCISCO MELA, cubano, nato a Bayamo ma cresciuto artisticamente tra Santiago de Cuba e L’Avana. E proprio nella capitale fu l’ultimo batterista del fantastico pianista Emiliano Salvador, che scomparve prematuramente nel 1992

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, Stati Uniti

Dee Dee Bridgewater & China show in Ravenna

3. maggio 2015 – 08:34No Comment
Dee Dee Bridgewater & China show in Ravenna

2 maggio, ore 21- Teatro Alighieri per il via del festival Ravenna Jazz 2015 ci si poteva immaginare una bellissima serata ma non così spettacolare e ricca di emozioni. Uno show nello show. Uno scrigno di tante sorprese, la prima un memorabile fuoriprogramma a cappella di un bambino, applauditissimo. Poi il resto durante la performance della formidabile vocalist e donna che è Dee Dee Bridgewater qui affiancata dalla brava e simpatica figlia e “amica” China Moses.

Impeccabili i giovani musicisti della band che hanno fornito ritmo e swing. In sintesi: un concerto indimenticabile!!! Pubblico in delirio. Pur non essendo nuove a esibirsi assieme, Dee Dee e China non incrociano di frequente le loro voci, a Ravenna lo hanno fatto per un intero concerto, che ha messo la grande diva del jazz afro-americano di fronte alla giovane e dinamica China, che dalla madre pare avere preso non poche cose: dalla voce portentosa e vibrante al portamento sensuale col quale domina la scena. Entrambe hanno saputo comunicare con il pubblico  con grande eleganza, signorilità e vigore. Bravissime, davvero.

Ecco qui un po’ di foto di scatti che aiutano a percepire la magica,divertente  e festosa atmosfera che hanno saputo conferire all’Alighieri. E così Ravenna Jazz è partito alla grande.

Escribe tu comentario!