Books Colombia: Una poesia in tasca di H.A. Faciolince

Il 25 agosto 1987, a Medellín alle sei del pomeriggio Héctor Abad Gómez, medico, professore universitario, attivista per i diritti umani, viene ucciso a colpi di pistola in Calle Argentina. La famiglia lo trova riverso sul selciato. Suo figlio, Héctor Abad Faciolince, gli fruga nelle tasche e trova un foglietto con una una poesia su morte e oblio scritta a mano dal padre e siglata da tre iniziali: J. L. B., che per lui significarono senza indugi Jorge Luis Borges. Ma il mistero viene svelato dal “detective” Abad nel giallo, fresco di stampa: Una poesia in tasca (Lindau)

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

GREGORY PORTER, immagini da Ravenna

16. maggio 2015 – 16:22No Comment
GREGORY PORTER, immagini da Ravenna

Domenica 10 maggio 2015, Ravenna Jazz: il concerto di GREGORY PORTER Quintet è stato meraviglioso!!! “…Voce baritonale dalla quale prorompono l’ardore del soul, il tormento del blues, il luminoso senso melodico del jazz d’annata”, queste parole di presentazione dello straordinario ufficio stampa di Crossroads offrono il ritratto più bello e azzeccato di questo cantante afroamericano.

Artista che ti emoziona fin dalla prima nota, un vocalist capace di far vibrare la sensibilità musicale che è nascosta in noi. Il suo canto ci accompagna dentro il molteplice universo musicale afroamericano. In sintesi, un modello di jazz singer, un crooner con un’eleganza senza pari. Impeccabili i 4 colleghi di palcoscenico. Serata davvero memorabile!!! Giunti a questo punto, lodati siano… Sandra Costantini, Filippo Bianchi, Daniele Cecchini & C., le anime del Ravenna Jazz. Ecco alcuni scatti della serata all’Alighieri.

Escribe tu comentario!