JAZZ PER IL PIANETA

Il “cambiamento climatico” non riguarda davvero il clima. Riguarda le persone, la migrazione, il cibo, l’acqua, l’accesso, la salute, l’istruzione e l’equità delle opportunità”, ha dichiarato Fio Omenetto, direttore della Fondazione Tällberg. Se non aggiustiamo il nostro clima ora, ci saranno troppe cose da sistemare in seguito”

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Cuba, latin jazz, libri/cDVD, live jazz, musica

Cuba: Ramon Valle & C. in “Take Off”

14. luglio 2015 – 16:14No Comment
Cuba: Ramon Valle & C. in “Take Off”

Ramón Valle è diventato noto come “l’altra faccia del jazz cubano.” Anche se lui ed i membri del suo trio sono cubani, le loro esibizioni sono assolutamente inaspettate e le loro interpretazioni lontane dagli stilemi tradizionali del jazz latino. In effetti il loro non è latin jazz, ma jazz moderno interpretato da cubani. Ecco  “Take Off”, l’ultimo album pubblicato- (distr. Egea)

In “TAKE OFF” (In & Out Records, distr. Egea) Valle esegue vari standard jazz e brani pop classici, alternanti con brani originali. Valle è accompagnato dal contrabbassista Omar Rodriguez Calvo, il cui stile fantasioso e sincopato ha già conquistato artisti come Roy Hargrove e Mike Stern. Completa il trio il batterista Ernesto Simpson che ha collaborato, tra gli altri, con Herbie Hancock, Paquito D’Rivera, e Richard Bona.

All The Things You Are; Steps In The Night; Es Una Historia; Trance Dance In Blue; Hallelujah; Principe Enano; Y Si Volviera; Levitando; Cinco Hermanas; What Are You Doing For The Rest Of Your Life; Kimbara Pa’ Nico

Escribe tu comentario!