Books Colombia: Una poesia in tasca di H.A. Faciolince

Il 25 agosto 1987, a Medellín alle sei del pomeriggio Héctor Abad Gómez, medico, professore universitario, attivista per i diritti umani, viene ucciso a colpi di pistola in Calle Argentina. La famiglia lo trova riverso sul selciato. Suo figlio, Héctor Abad Faciolince, gli fruga nelle tasche e trova un foglietto con una una poesia su morte e oblio scritta a mano dal padre e siglata da tre iniziali: J. L. B., che per lui significarono senza indugi Jorge Luis Borges. Ma il mistero viene svelato dal “detective” Abad nel giallo, fresco di stampa: Una poesia in tasca (Lindau)

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, musica, pop latino, Samba Bossanova, World music

Brasile: SELTON, nuovo singolo

28. agosto 2015 – 16:24No Comment
Brasile: SELTON, nuovo singolo

Selton, band brasiliana ma milanese d’adozione, ha presentato in anteprima in Brasile su O Globo il video di “Cemitério de Elefante”, un nuovo brano, bellissimo tra l’altro, che sarà nel prossimo disco, in uscita nel 2016.

Inoltre la band per presentare il singolo ha creato sul proprio sito un piccolo videogioco – protagonista ovviamente un elefante – grazie al quale è possibile scaricare gratuitamente il brano: http://seltonmusic.com/elefante/

I Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Tre album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano. Niente samba, niente bossa allo stato puro, ma interessante dal punto di visto ritmico e melodico. Pezzo piacevole di musica ballabile.


Escribe tu comentario!