CHICK COREA & The Spanish Heart Band

Con il bellissimo album “Antidote” (Universal) Chick Corea torna alla sue radici latine, in un ideale seguito (aggiornato) dei suoi celeberrimi album di quarant’anni fa: “My Spanish Heart” e “Touchstone”, dai quali riprende alcuni temi (primo fra tutti Armando’s Rhumba”, qui trasformato in un travolgente brano in stile merengue). Antidote è un cd quasi esclusivamente acustico, in cui la ‘Spanish Heart Band’ spazia fra tutti i generi latino/contemporanei, dal flamenco alla musica cubana, dal Venezuela a Panama al Latin jazz fino al Brasile con la bossa nova Desafinado.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, cultura e tradizioni

Cuba/ Coppelia, la cattedrale del gelato

4. agosto 2015 – 22:39No Comment
Cuba/ Coppelia, la cattedrale del gelato

Internazionale, attualmente in edicola, pubblica un lungo servizio sulla “storica” gelateria statale cubana Coppelia, luogo d’incontro dei cubani e meta obbligata per i turisti in visita all’Avana e che desiderano assaporare il gustoso gelato del Coppelia. Ma spesso si resta delusi. Perchè? lo spiega bene l’articolo “il gelato di una volta”  che indaga in modo approfondito il ruolo simbolico di questa gelateria creata nel 1966.

Il pezzo racconta che la “gelateria, progettata in stile futurista dall’architetto Mario Girona, aprì il 4 giugno 1966 nel cuore dell’elegante quartiere del Vedado, all’Avana…C’erano 26 gusti, un omaggio all’assalto fallito alla Caserma Moncada del 26 luglio 1953… Cuba poteva vantare la più grande e stravagante gelateria del mondo, una cattedrale del gelato”.

5 agosto 2015

Escribe tu comentario!