Jazz novità: Rosario Giuliani, Love in…

Il sassofonista terracinese (di Terracina) ROSARIO GIULIANI ha pubblicato un album eccellente, perfetto, come perfetto è il quartetto con cui ha registrato «LOVE IN TRANSLATION» per l’etichetta Jando Music/Via Veneto Jazz. Disco da 30 e lode. Bravo!!!

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz

La Vena del Jazz presenta il duo Key-Mussoni

25. agosto 2015 – 20:46No Comment
La Vena del Jazz presenta il duo Key-Mussoni

Chiude mercoledì 26 agosto con il concerto del duo della brava vocalist Rossella Key e del contrabbassista Mauro Mussoni, al Caffè Della Rocca di Imola l’edizione 2015 della  rassegna  “LA VENA DEL JAZZ ” realizzata in collaborazione con il Combo Jazz Club. Ospite d’eccezione della serata sarà il blasonato sassofonista Stefano Bedetti considerato uno dei migliori tenoristi italiani che insieme alla Key e a Mussoni darà vita ad un inedito e stimolante trio.

Anche quest’anno, la manifestazione, che nei mesi di  giugno, luglio, agosto ha proposto dieci appuntamenti con la musica di qualità,  ha riscosso riconoscimenti e un ampio successo di pubblico.

Mercoledì  26 Agosto ore 21,30 – ROSSELLA  KEY /MAURO  MUSSONI   DUO  (Vocal Jazz) special guest  STEFANO BEDETTI

Rossella Key  – voce
Stefano Bedetti – sax tenore
Mauro Mussoni  – contrabbasso

Rossella Key e Mauro Mussoni sono amici e collaborano da diverso tempo condividendo svariate avventure musicali, l’ultima delle quali li vede lanciati in un quartetto di recente formazione di cui la crudezza di un duo estremo rappresenta la sintesi. La melodia della voce ed il ritmo del basso. La melodia del basso ed il ritmo della voce. Il rispetto dei ruoli ed il loro ribaltamento. La tradizione e l’inaspettato. L’interplay e la sensibilità. Si avverte, quindi, la necessità di stravolgere i parametri consolidati ed acquisiti nelle varie esperienze e trovare nuove strade.  Questa occasione vede come ospite un musicista d’eccezione di recente ritorno da New York. Improvvisatore generoso e sanguigno, Stefano Bedetti si esprime con fluida naturalezza in una cifra stilistica ricca di riferimenti alla grande tradizione del sax tenore, rielaborati con gusto e incisività e veicolati attraverso un suono di notevole vigore. Considerato uno dei migliori sax tenore italiani, Bedetti vanta altresì collaborazioni con artisti del calibro di: Billy Hart, George Cables, Victor Lewis, Lenny White, Dave Stryker e molti altri.

Il concerto si terrà  ad IMOLA, al CAFFE’ DELLA ROCCA, con  la suggestiva cornice della Rocca Sforzesca  alle spalle, in Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 10.

Escribe tu comentario!