GUSTAVO OVALLES: dal “Sistema” Abreu al latin jazz con quitiplá

Tranquillo, solare, ambasciatore di musiche venezuelane, “console” di ritmi afrocubani, Gustavo Ovalles è oggi uno dei multipercussionisti più richiesti sia nel latin jazz che nei progetti di world music. «Sonidos del Orinoco» è il titolo della sua produzione più recente. L’abbiamo intervistato in occasione di una tournée con il pianista cubano Omar Sosa. Ecco cosa ci ha raccontato.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, cinema, Colombia, Cuba, cultura e tradizioni

Internazionale a Ferrara 2015: Colombia e Cuba

28. settembre 2015 – 22:24No Comment
Internazionale a Ferrara 2015: Colombia e Cuba

Al festival di Internazionale a Ferrara ci saranno 230 ospiti provenienti da 27 paesi del mondo.  Gli incontri saranno 130. Dal 2 al 4 ottobre sarà anche possibile vedere documentari in anteprima. Un documentario sulla Colombia il 2 ottobre, ore 12.00 (Cinema Boldini): La vita è sacra, sulla figura di Antanas Mockus, ex sindaco di Bogotà (trailer). Alle 14.00 (Teatro Comunale) dibattito: Cuba. Disgelo tropicale.

Cinema BOLDINI

Venerdì 2 ottobre, ore 12.00

Life is sacred

di Andreas M. Dalsgaard

Danimarca/Irlanda/Norvegia/Colombia 2014, 104’
La storia di Antanas Mockus, leader colombiano eccentrico e senza paura che usando mimi, matite, flashmob e costumi da supereroe ha dichiarato guerra alle ingiustizie e alla violenza, scoprendo quanto è difficile cambiare una società contaminata dall’illegalità.

La Colombia è spesso citata per le sue storie di narcotrafficanti, paramilitari e corruzione. Ma il paese ha anche un altro volto, quello di chi lavora duramente e combatte per una vera democrazia, come Antanas Mockus, un leader eccentrico e senza paura che usando mimi, matite, flashmob e costumi da supereroe ha dichiarato guerra alle ingiustizie e alla violenza, scoprendo quanto è difficile cambiare una società contaminata dall’illegalità.In spagnolo con sottotitoli in italiano

Ingresso 3 euro
Anteprima italiana
Replica sabato 3 ottobre, ore 16.00

*********

Ore. 14.00, Teatro Comunale

CUBA. DISGELO TROPICALE

Come cambia l’Avana dopo la ripresa dei rapporti con Washington
Alcibiades Hidalgo
ex consigliere di Raúl Castro
Mauricio Vicent Mulet
El País
Rafael Rojas
storico cubano
Introduce e modera
Omero Ciai
La Repubblica
In spagnolo, traduzione simultanea e in Lis
Ingresso con tagliando

Escribe tu comentario!