CARLOS CIPPELLETTI, brillante promessa del neo afrocuban jazz

Carlos Cippelletti, musicista “pensante”, tranquillo, determinato, dall’Europa rielabora in maniera feconda piano jazz e arrangiamenti ispirati al rivoluzionario e straordinario laboratorio delle musiche afrocubane jazzificate che furono gli Irakere di Chucho Valdés. Classe 1996, il talentuoso pianista spagnolo con il brillantissimo esordio discografico raccolto in «HYBRID/C» dimostra anche doti di raffinatissimo compositore e di ampie vedute. Ecco cosa ha raccontato di questo progetto e della sua carriera a Gian Franco Grilli .

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Cuba, cultura e tradizioni, Stati Uniti

Cuba: prossima apertura

20. ottobre 2015 – 21:54No Comment
Cuba: prossima apertura

Se siete interessati agli sviluppi della realtà cubana, procuratevi il settimanale Internazionale del 15 ottobre che dedica la copertina all’isola caraibica. “Prossima apertura” è un interessantissimo reportage firmato da Jon. Lee Anderson del The New Yorker.

In questo articolo molto dettagliato si affrontano le novità in corso nel paese socialista con i principali eventi accaduti negli ultimi mesi. Eventi non tutti riportati correttamente dalla nostra stampa. Per questo, acquistare il fascicolo del settimanale suddetto, ne vale pena.

Escribe tu comentario!