CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » musica, reggae, Salsa

Reggae: El V and The Gardenhouse feat. Sergent Garcia

20. ottobre 2015 – 20:57No Comment
Reggae: El V and The Gardenhouse feat. Sergent Garcia

La storica band del reggae bolognese, che nel 2013 ha festeggiato i 25 anni di musica, si lancia in una nuova avventura! Dopo aver collezionato numerosi passaggi nelle radio di mezzo mondo, dopo centinaia di concerti, collaborazioni illustri con artisti come TONINO CAROTONE, TULLIO DE PISCOPO and more, i GARDENHOUSE ora condividono il palco e il loro Reggae Latinoemiliano, con uno degli artisti di riferimento: SARGENTO GARCIA. (video)

Sergent Garcia, artista francese, nato da genitori spagnoli, è uno dei massimi esponenti di quello che oramai è considerato un vero e proprio genere musicale transglobale: la mestizo music !

El Sargento, che ha ricevuta la nomination come BEST TROPICAL FUSION ALBUM al Grammy nel 2012 per il suo album “UNA Y OTRA VEZ”, da anni propone la sua miscela di Reggae, Salsa, Ska e Dancehall con un’attitudine punk, conservata dalle sue prime esperienze musicali. In questo tour con EL V e la sua banda, interpreterà i suoi maggiori successi e darà vita a un travolgente spettacolo fatto di groove, rime indiavolate e suoni del mondo, dove la musica lancia un grido di speranza :

un solo mundo es posible, un mundo sin fronteras !!!!

Il primo concerto raggiungibile di questa super band è in programma il 20 novembre 2015 al FUORI ORARIO di TANETO (RE).  I fan di questo genere musicale, che combina con sapienza testi, ritmo trascinante e allegria, non si faranno scappare questa nuova occasione di vedere e ascoltare insieme  gli esplosivi El V – Gardenhouse & Sergent Garcia.

Escribe tu comentario!