CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ferrara in Jazz: LE SCAT NOIR + TRINACRIA EXPRESS

3. dicembre 2015 – 21:45No Comment
Ferrara in Jazz: LE SCAT NOIR + TRINACRIA EXPRESS

Il 4 dicembre torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose: Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella, nato in seno al Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara. Per l’occasione, la formazione sarà accompagnata dai componenti del gruppo Trinacria Express, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino.

Il quattro dicembre (ore 21.30) torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Venerdì sera sul palco del Torrione San Giovanni si esibirà Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella – con interludi strumentali – formato da Sara Tinti (voce e pianoforte), Ginevra Benedetti (voce) e Natalia Abbascià (voce e violino). Les Scat Noir è nato in seno al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove le allieve hanno unito i loro diversi background musicali per dar vita a un progetto insolito, tanto impegnativo quanto gratificante, che si è recentemente aggiudicato la seconda posizione nella categoria Jazz del “Premio Abbado” istituito dal MIUR.

Per l’occasione il trio sarà accompagnato dai “Trinacria Express”, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino che vede Valerio Rizzo al pianoforte, Calogero Spanò alla chitarra, Matteo Balcone al basso elettrico e Gianfilippo Invincibile alla batteria, all’insegna di un viaggio musicale che spazia tra jazz standards, blues ed emozionante soul feeling.

Escribe tu comentario!