AFRO-LATIN Tour in Italia:  concerti estate 2022

Agli appassionati di sonorità afro-latine in giro per l’Italia segnaliamo alcuni concerti, che ci è dato conoscere e da non perdere, in corso fino al 10 agosto 2022. In questo elenco la fanno da padrone gli artisti cubani impegnati in diverse formazioni che vanno dalla reunion di Chucho Valdés & Paquito D’Rivera al Grupo Compay Segundo, alle diverse formazioni guidate o co-dirette da Omar Sosa, Yilian Canizares e Alfredo Rodriguez.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ferrara in Jazz: LE SCAT NOIR + TRINACRIA EXPRESS

3. dicembre 2015 – 21:45No Comment
Ferrara in Jazz: LE SCAT NOIR + TRINACRIA EXPRESS

Il 4 dicembre torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose: Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella, nato in seno al Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara. Per l’occasione, la formazione sarà accompagnata dai componenti del gruppo Trinacria Express, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino.

Il quattro dicembre (ore 21.30) torna Jazz Goes To College, l’appuntamento del Jazz Club Ferrara con giovani talenti di alcune delle istituzioni musicali più prestigiose. Venerdì sera sul palco del Torrione San Giovanni si esibirà Le Scat Noir, coinvolgente trio jazz a cappella – con interludi strumentali – formato da Sara Tinti (voce e pianoforte), Ginevra Benedetti (voce) e Natalia Abbascià (voce e violino). Les Scat Noir è nato in seno al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove le allieve hanno unito i loro diversi background musicali per dar vita a un progetto insolito, tanto impegnativo quanto gratificante, che si è recentemente aggiudicato la seconda posizione nella categoria Jazz del “Premio Abbado” istituito dal MIUR.

Per l’occasione il trio sarà accompagnato dai “Trinacria Express”, altro fiore all’occhiello del conservatorio cittadino che vede Valerio Rizzo al pianoforte, Calogero Spanò alla chitarra, Matteo Balcone al basso elettrico e Gianfilippo Invincibile alla batteria, all’insegna di un viaggio musicale che spazia tra jazz standards, blues ed emozionante soul feeling.

Escribe tu comentario!