CHICK COREA & The Spanish Heart Band

Con il bellissimo album “Antidote” (Universal) Chick Corea torna alla sue radici latine, in un ideale seguito (aggiornato) dei suoi celeberrimi album di quarant’anni fa: “My Spanish Heart” e “Touchstone”, dai quali riprende alcuni temi (primo fra tutti Armando’s Rhumba”, qui trasformato in un travolgente brano in stile merengue). Antidote è un cd quasi esclusivamente acustico, in cui la ‘Spanish Heart Band’ spazia fra tutti i generi latino/contemporanei, dal flamenco alla musica cubana, dal Venezuela a Panama al Latin jazz fino al Brasile con la bossa nova Desafinado.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Messico

MESSICO: uccisa GISELA MOTA

4. gennaio 2016 – 22:06No Comment
MESSICO: uccisa GISELA MOTA

Sindaco nemmeno un giorno. E’ la tragica vicenda della messicana GISELA MOTA, appena stata eletta sindaco di Temixco,  che ha pagato con la vita per la sua intransigente lotta ai narcotrafficanti. Per ricordarla vi suggeriamo il bellissimo articolo di Roberto Saviano, Il sacrificio di Gisela, sindaco per un giorno, la Repubblica, 4 gennaio 2016.

Ni un día”, nemmeno un giorno, è la frase che ripetono tutti. Non l’hanno fatta governare nemmeno un giorno, e ha pagato con la vita la sua ostinazione nell’appoggiare la guerra ai narcos….  Leggi l’articolo sul sito di Repubblica.it

Escribe tu comentario!