CARLOS CIPPELLETTI, brillante promessa del neo afrocuban jazz

Carlos Cippelletti, musicista “pensante”, tranquillo, determinato, dall’Europa rielabora in maniera feconda piano jazz e arrangiamenti ispirati al rivoluzionario e straordinario laboratorio delle musiche afrocubane jazzificate che furono gli Irakere di Chucho Valdés. Classe 1996, il talentuoso pianista spagnolo con il brillantissimo esordio discografico raccolto in «HYBRID/C» dimostra anche doti di raffinatissimo compositore e di ampie vedute. Ecco cosa ha raccontato di questo progetto e della sua carriera a Gian Franco Grilli .

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Messico

MESSICO: uccisa GISELA MOTA

4. gennaio 2016 – 22:06No Comment
MESSICO: uccisa GISELA MOTA

Sindaco nemmeno un giorno. E’ la tragica vicenda della messicana GISELA MOTA, appena stata eletta sindaco di Temixco,  che ha pagato con la vita per la sua intransigente lotta ai narcotrafficanti. Per ricordarla vi suggeriamo il bellissimo articolo di Roberto Saviano, Il sacrificio di Gisela, sindaco per un giorno, la Repubblica, 4 gennaio 2016.

Ni un día”, nemmeno un giorno, è la frase che ripetono tutti. Non l’hanno fatta governare nemmeno un giorno, e ha pagato con la vita la sua ostinazione nell’appoggiare la guerra ai narcos….  Leggi l’articolo sul sito di Repubblica.it

Escribe tu comentario!