CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » latin jazz, live jazz, musica, Samba Bossanova, World music

Crossroads 2016, venerdì 27/2 il via

18. febbraio 2016 – 21:09No Comment
Crossroads 2016, venerdì 27/2 il via

Presso la Sala Stampa della Giunta Regionale Emilia Romagna si è tenuta la conferenza stampa di Crossroads 2016 (27 febbraio/4 giugno) . Hanno presentato lo sterminato cartellone di concerti jazz e altro Sandra Costantini e Daniele Cecchini, rispettivamente direttore artistico e responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione. L’incontro cui ha partecipato Antonio Gioiellieri, presidente di Jazz Network, si è concluso con l’intervento di Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna il quale oltre a sottolineare l’estrema importanza di Crossroads ha annunciato che a breve ci sarà una legge regionale in materia di musica.

La conferenza è stata anche l’occasione per presentare l’ultimo numero della rivista PAN  Performing Arts Network (febbraio 2016) dedicato a tutti i protagonisti che si esibiranno a Crossroads 2016.

La diciassettesima edizione del festival Crossroads porterà in scena oltre cinquanta concerti in una ventina di città sparse su tutto il territorio della regione Emilia-Romagna, con un calendario che si estenderà dal 27 febbraio al 4 giugno e che comprenderà anche mostre, seminari, presentazioni editoriali.

Una durata quanto mai estesa per poter offrire  un’ampia panoramica sulla migliore musica improvvisata italiana e internazionale. Una manifestazione che da quanto ci è dato sapere non ha eguali nel mondo.

tutte le informazioni e il programma su www.crossroads-it.org

Crossroads è organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

18 febbraio 2016


Escribe tu comentario!