Cuba: Leandro Saint-Hill Quartet in “Cadencias”

Da un paio di settimane il musicista camagueyano Leandro Saint-Hill con il suo quartetto e il contributo di diversi eccellenti ospiti ha lanciato sul mercato discografico, CADENCIAS, un brillante album di cuban jazz (o detto in altro modo, Jazz en Clave) interpretato con una visione cosmopolita.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, live jazz, musica

Down Beat premia il Torrione di Ferrara

7. febbraio 2016 – 21:21No Comment
Down Beat premia il Torrione di Ferrara

Il Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, è stato inserito tra le “Great Jazz Venue2016 dal prestigioso magazine statunitense Down Beat: un importante riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti in ambito nazionale (primo classificato nella categoria “Jazz Club Italia” dei Jazzit Awards 2010, 2011, 2013 e 2014) e che proietta oltreoceano l’attività del club ferrarese, consacrandola su scala planetaria.

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini ed il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani hanno raggiunto Andrea Firrincieli (Presidente dell’Associazione Culturale Jazz Club Ferrara) e l’intero staff presso il Torrione di via Rampari per ufficializzare l’importante traguardo raggiunto.

Nata a Chicago nel 1934, Down Beat è la più apprezzata rivista internazionale dedicata alla musica jazz. Sebbene prevalentemente rivolto all’universo creativo statunitense, si tratta del mensile specializzato più letto e distribuito al mondo.

Escribe tu comentario!