MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

Una delle numerose interviste di MUSICA JAZZ di febbraio 2020 è dedicata al batterista FRANCISCO MELA, cubano, nato a Bayamo ma cresciuto artisticamente tra Santiago de Cuba e L’Avana. E proprio nella capitale fu l’ultimo batterista del fantastico pianista Emiliano Salvador, che scomparve prematuramente nel 1992

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, R&B, soul

FRED WESLEY al Porretta Soul

21. luglio 2016 – 17:12No Comment
FRED WESLEY al Porretta Soul

Entra nel vivo l’edizione numero 29 del Porretta Soul Festival. Venerdì 22 luglio a partire dalle 20 al Rufus Thomas Park di Porretta Terme saliranno sul palco Fred Wesley, già trombonista di James Brown, George McCrae, l’autore di Rock Your Baby hit del 1974, Stan Mosley, Theo Huff, Jerry Jones e le Sweet Nectar. Il suono di Porretta sarà affidato per il secondo anno consecutivo alla Bey Paule Band da San Francisco. Per tutto il giorno concerti in piazza dove è protagonista anche lo Street Food.

E’ un gradito ritorno quello dello storico trombonista di James Brown, ovvero Fred Wesley con i suoi The New J.B.s. Altro solista eccellente è George McCrae che nel 1974 con “Rock Your Baby” aprì l’era disco restando per due settimane al primo posto nella hit parade Pop e R&B.

Escribe tu comentario!