GIOVANNI GUIDI Digital Tour on Crossoroads

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30, quando l’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » choro, live jazz, musica, Samba Bossanova

Samba Jazz a Cueva Summer

21. luglio 2016 – 16:57No Comment
Samba Jazz a Cueva Summer

Sabato 23 luglio, ore 22,  Ristorante La Cueva (via Centro 26, Abbazia di Pomposa (FE) la rassegna Cueva Summer Jazz ospita una tappa del tour italiano della talentuosa pianista, cantante e compositrice brasiliana Anne Boccato. Per miscelare suadenti sonorità carioca al modern jazz della Grande Mela, la Boccato sarà coadiuvata da tre protagonisti del jazz nazionale come Achille Succi ai sassofoni, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.

Sabato 23 luglio (ore 22.00) Cueva Summer Jazz ospita una tappa del tour italiano della talentuosa pianista, cantante e compositrice brasiliana Anne Boccato che darà vita ad una magnetica miscela in cui suadenti sonorità carioca si fondono al modern jazz della Grande Mela.

Unire persone diverse tra loro è lo scopo perseguito da Anne attraverso le sue composizioni, siano esse strumentali o canzoni cantate in portoghese, inglese o spagnolo. Ogni brano è una sorta di fotografia istantanea in cui svela un po’ di sé e da cui si evince, soprattutto, lo studio intrapreso per realizzare originali, quanto avvincenti, trame sonore.

A sostenere l’eclettica ventisettenne sarà il suo “Group” formato da tre protagonisti del jazz nazionale come Achille Succi ai sassofoni, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.

Nata e cresciuta a San Paolo, Anne Boccato vive negli Stati Uniti da oltre dieci anni. A New York si è laureata in “jazz piano performance” al SUNY Purchase College, godendo contemporaneamente dello stimolante scenario musicale che le ha consentito in breve tempo di insegnare pianoforte, di esibirsi proponendo la propria musica e di collaborare a fianco di straordinari musicisti come Antonio Sanchez, John Patitucci e Kevin Hays tra gli altri.

Cena a partire dalle ore 20:00. Inizio concerto ad ingresso libero ore 22:00. Cocktail bar aperto per chi volesse partecipare al solo concerto. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del ristorante. Per informazioni e prenotazioni tel. 0533 719121 – 347 8742694, www.lacuevapomposa.it .

Escribe tu comentario!