GIOVANNI GUIDI Digital Tour on Crossoroads

Parte dal festival Crossroads il Digital Tour del pianista Giovanni Guidi. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18:30, quando l’esibizione in piano solo di Giovanni Guidi sarà fruibile in diretta dalla pagina facebook di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Porto Garibaldi (Fe): DUCK JUICE

3. agosto 2016 – 17:39No Comment
Porto Garibaldi (Fe): DUCK JUICE

Il quinto appuntamento della rassegna itinerante Comacchio e Lidi in Jazz torna a Porto Garibaldi (Fe) dove – venerdì 5 agosto, ore 21.00 –  il trascinante groove dei Duck Juice travolgerà il Ristorante Al Cantinon al Mare. Il sestetto, formato da giovani leoni del jazz-funk italiano come Gian Piero Benedetti (sax), Luca Chiari (chitarra), Lorenzo Locorotondo (tastiere), Emanuele Locorotondo (batteria) e Guglielmo Campi (percussioni), presenterà la prima, omonima, fatica discografica.

L’album d’esordio di una band è un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.

Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano.

Per l’occasione, il ristorante Al Cantinon al Mare propone un menù degustazione a base di carne alla griglia accompagnato da vino Fortana. È consigliata la prenotazione allo 0533 311458 o al 347 8849749.

Escribe tu comentario!