MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

Una delle numerose interviste di MUSICA JAZZ di febbraio 2020 è dedicata al batterista FRANCISCO MELA, cubano, nato a Bayamo ma cresciuto artisticamente tra Santiago de Cuba e L’Avana. E proprio nella capitale fu l’ultimo batterista del fantastico pianista Emiliano Salvador, che scomparve prematuramente nel 1992

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ferrara in Jazz: The Bad Plus

13. ottobre 2016 – 22:43No Comment
Ferrara in Jazz: The Bad Plus

Sabato 15 ottobre, ore 21.30 sul palcoscenico del Jazz Club Ferrarra (Torrione San Giovanni) ci sarà un trio jazz dall’imprevedibile cifra stilistica: THE BAD PLUS con il progetto ALBUM RELEASE TOUR. I componenti di questa formazione sono Ethan Iverson, pianoforte; Reid Anderson, contrabbasso e Dave King, batteria.  

Tre menti creative che combinano abilità, dinamici contrasti musicali e una buona dose di sense of humor, i Bad Plus destrutturano i linguaggi della dance, del pop e del rock filtrandoli attraverso il proprio background jazzistico per pervenire a un risultato del tutto nuovo e personale. Questa è, in sintesi, l’estetica musicale che li ha fatti apprezzare in tutto il mondo nel corso di quindici anni di attività. Oggi ci presentano la loro ultima fatica discografica che segna un ritorno alla formula del trio dopo il recente e fortunato sodalizio con Joshua Redman. A chi non avesse ancora avuto l’occasione di ascoltare i Bad Plus , consigliamo vivamente l’appuntamento al Torrione per apprezzare modalità assolutamente innovative nell’incrociare piano-batteria e basso.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE CENA

Info line (dalle 15.30) 339 7886261

Prenotazione cena (dalle 15.30) 333 5077059

Escribe tu comentario!