CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, musica, Samba Bossanova

Brasile: nomination al Grammy per Caetano e Gilberto

8. dicembre 2016 – 15:17No Comment
Brasile: nomination al Grammy per Caetano e Gilberto

Due giganti della musica brasiliana, Caetano Veloso e Gilberto Gil,  sono in corsa per il Grammy Awards 2017 con l’ultimo album “Dois Amigos, Um Século De Música: Multishow Live” nella sezione ‘Miglior albun di World Music’. Il disco contiene alcuni grandi successi come “Eu vim da Bahia” di Gil,  e  “Sampa”, “Terra”  di Veloso. Insieme furono l’avanguardia della cultura brasileira dalla fine degli anni ’60 come cofondatori del movimento culturale Tropicália.

Un disco considerato una gemma nella storia della musica brasiliana ma rappresenta anche la celebrazione di 50 anni di carriera dei due grandissimi artisti che hanno infranto le barriere geografiche e culturali del proprio paese e sono diventati star mondiali offrendo a tutto il mondo capolavori della musica brasiliana.

Escribe tu comentario!