BOLOGNA JAZZ FESTIVAL: 30 ottobre/15 novembre 2020

Bologna Jazz Festival (30 ottobre/15 novembre 2020), edizione dei ricordi e delle celebrazioni: una ricorrenza storica imprescindibile (il centenario della nascita di Charlie Parker affidato a una trinità di sax: Francesco Cafiso, Mattia Cigalini, Jesse Davis); il sentito saluto a Steve Grossman, figura imponente della storia jazzistica di Bologna; il progetto monografico di Paolo Fresu su David Bowie.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Brasile, cultura e tradizioni

Brasile a Ravenna: dove morì Anita Garibaldi

5. gennaio 2017 – 23:18No Comment
Brasile a Ravenna: dove morì Anita Garibaldi

In provincia di Ravenna, a due passi dal mare e nel bel mezzo delle valli meravigliose del Parco del Delta, tra le Mandriole e S.Alberto, c’è la Fattoria Guiccioli, luogo dove nel 1849 morì la combattente brasiliana Anita Garibaldi (Ana Maria Jesus Ribeiro da Silva), moglie dell’Eroe dei Due Mondi. Se siete in zona non mancate di regalare un pensiero alla memoria di questa donna sudamericana, vivente immagine di libertà, visitando la casa ove spirò tra le braccia di Garibaldi.

Nella rete potrete trovare tutte le notizie sulla storia di questa rivoluzionaria brasiliana che arrivò in Italia con Giuseppe Garibaldi e i loro figli dopo aver vissuto in Brasile e in Uruguay.

Escribe tu comentario!