Martín Rojas: la mia vita legata a Sanremo e al  jazz

Il compositore e chitarrista cubano Martín Rojas Torriente dopo un lungo silenzio è riapparso in compagnia del grande cantautore e collega Pablo Milanés al festival Barranquijazz sulla costa caraibica della Colombia. Gian Franco Grilli l’ha raggiunto per ripercorrere la sua lunga carriera artistica e la dolorosa vicenda umana segnata da un gravissimo incidente subito nell’infanzia e accettato e superato con la musica.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Brasile, cultura e tradizioni

Brasile a Ravenna: dove morì Anita Garibaldi

5. gennaio 2017 – 23:18No Comment
Brasile a Ravenna: dove morì Anita Garibaldi

In provincia di Ravenna, a due passi dal mare e nel bel mezzo delle valli meravigliose del Parco del Delta, tra le Mandriole e S.Alberto, c’è la Fattoria Guiccioli, luogo dove nel 1849 morì la combattente brasiliana Anita Garibaldi (Ana Maria Jesus Ribeiro da Silva), moglie dell’Eroe dei Due Mondi. Se siete in zona non mancate di regalare un pensiero alla memoria di questa donna sudamericana, vivente immagine di libertà, visitando la casa ove spirò tra le braccia di Garibaldi.

Nella rete potrete trovare tutte le notizie sulla storia di questa rivoluzionaria brasiliana che arrivò in Italia con Giuseppe Garibaldi e i loro figli dopo aver vissuto in Brasile e in Uruguay.

Escribe tu comentario!