Miguel Zenón, Sulle tracce di MAELO

Senza mai perdersi nel generico sabor del Latin, il sassofonista jazz portoricano Miguel Zenón rimescola e jazzifica elementi culturali, tradizioni, citazioni e frammenti in un quadro vivificante e nuovo. Dopo i suoi dodici alcum da leader, era ormai arrivato il momento di dedicargli un’ampia retrospettiva. Una parte dell’enciclopedica intervista che segue è stata pubblicata su Musica Jazz, marzo 2020.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, cinema, Colombia, cultura e tradizioni

Colombia/ IL SILENZIO DEI FUCILI

25. gennaio 2017 – 23:49No Comment
Colombia/ IL SILENZIO DEI FUCILI

COLOMBIA/ il primo film sul processo di pace colombiano è Il Silenzio dei Fucili. Questo film documentario sulla fine, dopo 50 anni, della guerra tra forze armate e guerriglia nel Paese sudamericano inaugurerà il 1° marzo la 57° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cartagena de Indias, città affacciata sui Caraibi.

Il lungometaggio indaga la complessità della condizione umana, portata al limite in una congiuntura eccezionale dove due nemici decidono di chiudere il conflitto e trovare gli argomenti, il linguaggio e i modi di guardarsi in faccia durante la negoziazione politica. Questo importante lavoro è firmato da Natalia Orozco.

Escribe tu comentario!