CUBA IN RIVOLTA. Un altro punto di vista

Da una decina di giorni Cuba è tornata ad occupare la pagina “esteri” dei maggiori mass media italiani e internazionali, ma anche delle sezioni di tanti blog, a seguito delle manifestazioni antigovernative che hanno attraversato l’Isola. Ecco invece il punto di vista di Giancarlo Guglielmi, emiliano, ex-editore, ex-agente di viaggio, che da diversi anni respira aria cubana nella pittoresca Cojimar, località a pochi chilometri dall’Avana. Questa la sua freschissima opinione che ci ha pervenire al rientro in Italia.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Caraibi, cultura e tradizioni, Turks e Caicos

Turks e Caicos: le donne al potere

31. gennaio 2017 – 16:50No Comment
Turks e Caicos: le donne al potere

Nei Caraibi c’è un arcipelago dove le donne hanno il potere assoluto. In dicembre è stata eletta la prima premier, Sharlene Cartwright-Robinson e solo due uomini sono nel governo. Succede a Turks e Caicos, un piccolo insieme di isole e atolli, territorio oltremare del Regno Unito. Lo abbiamo scoperto grazie al curioso e interessante articolo di Monica Ricci Sargentini sul Corriere della Sera (29 gennaio 2017), “La Repubblica delle donne”.

Qui si celebra la giornata dell’uomo e ai bambini a scuola viene insegnato che, se si concentrano e ci credono, anche loro possono conquistare ruoli di rilievo nella società proprio come le coetanee….

Turks e Caicos è diventato un laboratorio, una dimostrazione di come le donne al potere possano portare un valore aggiunto. «Facciamo più attenzione ai dettagli — dice la neo premier — e mettiamo sempre un tocco personale nel nostro lavoro». Leggi l’articolo.

Escribe tu comentario!