Books Colombia: Una poesia in tasca di H.A. Faciolince

Il 25 agosto 1987, a Medellín alle sei del pomeriggio Héctor Abad Gómez, medico, professore universitario, attivista per i diritti umani, viene ucciso a colpi di pistola in Calle Argentina. La famiglia lo trova riverso sul selciato. Suo figlio, Héctor Abad Faciolince, gli fruga nelle tasche e trova un foglietto con una una poesia su morte e oblio scritta a mano dal padre e siglata da tre iniziali: J. L. B., che per lui significarono senza indugi Jorge Luis Borges. Ma il mistero viene svelato dal “detective” Abad nel giallo, fresco di stampa: Una poesia in tasca (Lindau)

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Caraibi, cultura e tradizioni, Turks e Caicos

Turks e Caicos: le donne al potere

31. gennaio 2017 – 16:50No Comment
Turks e Caicos: le donne al potere

Nei Caraibi c’è un arcipelago dove le donne hanno il potere assoluto. In dicembre è stata eletta la prima premier, Sharlene Cartwright-Robinson e solo due uomini sono nel governo. Succede a Turks e Caicos, un piccolo insieme di isole e atolli, territorio oltremare del Regno Unito. Lo abbiamo scoperto grazie al curioso e interessante articolo di Monica Ricci Sargentini sul Corriere della Sera (29 gennaio 2017), “La Repubblica delle donne”.

Qui si celebra la giornata dell’uomo e ai bambini a scuola viene insegnato che, se si concentrano e ci credono, anche loro possono conquistare ruoli di rilievo nella società proprio come le coetanee….

Turks e Caicos è diventato un laboratorio, una dimostrazione di come le donne al potere possano portare un valore aggiunto. «Facciamo più attenzione ai dettagli — dice la neo premier — e mettiamo sempre un tocco personale nel nostro lavoro». Leggi l’articolo.

Escribe tu comentario!