CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ferrara in Jazz: Di Vi Kappa 3

26. febbraio 2017 – 16:26No Comment
Ferrara in Jazz: Di Vi Kappa 3

Lunedì 27 febbraio (ore 21.30) al Torrione Jazz Club di Ferrara  Monday Night Raw propone l’originale sound dei Di Vi Kappa 3 formato da Kathya West (voce), Valerio Scrignoli (chitarra) e Danilo Gallo ( chitarra e basso). Canzoni tra psichedelia, jazz, improvvisazione, avanguardia e qualche volta retroguardia. Dai Doors a Lou Reed, ai Talking Heads, Prince, Rolling Stones, Ani Di Franco e Nirvana. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

Di Vi Kappa 3 nasce quasi casualmente da una suonata e qualche schitarrata tra amici. L’anima recondita, quella blues, quella sofferta, dei tre componenti del gruppo, le sensazioni e le sfumature di occhiate e sorrisi vengono subito in luce e la domanda sorge spontanea: facciamo un gruppo?

Kathya West (voce), Valerio Scrignoli (chitarra) e Danilo Gallo (basso e chitarra) vanno così a scavare nei propri bagagli di crescita musicale, e il confronto è subito incontro: giganti della storia del rock il cui seme nasce da un denominatore comune come il blues, non inteso come genere musicale, ma come stato d’animo e viatico essenziale e fondamentale per esprimere la propria anima, bianca in poesia e nera nel cuore.

Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 27 febbraio sarà il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Gil Dj. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Escribe tu comentario!