CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Ferrara Jazz: cala il sipario con TJCO

27. aprile 2017 – 15:57No Comment
Ferrara Jazz: cala il sipario con TJCO

Venerdì 28 aprile, il gran finale della fortunata edizione 2016/17 di Ferrara in Jazz è con la contagiosa energia della Tower Jazz Composers Orchestra, l’apprezzata orchestra residente del Jazz Club Ferrara, magistralmente diretta da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone. Ad arricchire la serata saranno Gil, Willygroove e France, ovvero i dj che hanno animato gli scatenati lunedì del Torrione. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

Venerdì 28 aprile (ore 21.30) il gran finale della fortunata edizione 2016/17 di Ferrara in Jazz è con la contagiosa energia della Tower Jazz Composers Orchestra, l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara, fresca della vincita del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” indetto dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).

L’ampio organico, coordinato e diretto da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, ha preso forma nel 2016 come naturale evoluzione e sintesi di due progetti didattici (The Tower Jazz Workshop Orchestra e The Unreal Book), con l’intenzione di creare una big band “elastica” che permetta a tutti gli elementi di sperimentare e mettere in gioco le proprie idee musicali. Il repertorio, che alterna brani della tradizione afroamericana a composizioni originali ed accattivanti rivisitazioni, si è ampliato sempre più, pervenendo a soluzioni di sorprendente empatia.

La formazione in scena venerdì prossimo è così composta: Piero Bittolo Bon al sax alto, clarinetto basso, direzione e arrangiamenti; Alfonso Santimone al pianoforte, elettronica, direzione e arrangiamenti; Sandro Tognazzo al flauto; Gianluca Fortini ai clarinetti e sax alto; Giovanni Benvenuti e Filippo Orefice al sax tenore;
Beppe Scardino al sax baritono; Pasquale Paterra, Mirko Cisilino e Gabriele Cancelli alle trombe; Lorenzo Manfredini, Federico Pierantoni e Filippo Vignato ai tromboni; Glauco Benedetti alla tuba; Riccardo Morandini e Luca Chiari alle chitarre; Alessandro Garino e Federico Rubin al pianoforte; Filippo Cassanelli al contrabbasso e al basso elettrico; Simone Sferruzza alla batteria e William Simone alle percussioni.

Ad arricchire la serata saranno Gil, Willygroove e France, ovvero i dj che hanno animato gli scatenati lunedì del Torrione. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

Escribe tu comentario!