Cuba: Leandro Saint-Hill Quartet in “Cadencias”

Da un paio di settimane il musicista camagueyano Leandro Saint-Hill con il suo quartetto e il contributo di diversi eccellenti ospiti ha lanciato sul mercato discografico, CADENCIAS, un brillante album di cuban jazz (o detto in altro modo, Jazz en Clave) interpretato con una visione cosmopolita.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, Brasile, latin jazz, musica, Puerto Rico, Samba Bossanova, Son, Tango, Venezuela

Musica Jazz e il Sudamerica

21. aprile 2017 – 23:40No Comment
Musica Jazz e il Sudamerica

Agli appassionati di latin jazz e dintorni segnaliamo che sul numero di aprile 2017 di Musica Jazz si parla a pag. 11 dell’ultimo album di Charlie Sepulveda (Porto Rico); poi alle pag. 46-51 l’intervista al pianista venezuelano Edward Simon (foto) di Gian Franco Grilli; pag.52-56, intervista alla cantante brasiliana Teresa Cristina di Pietro Scaramuzzo; pag.59-62, intervista al pianista-cantante brasiliano Ed Motta di Nicola Gaeta.

-Charlie Sepulveda  «Mr.EP – A tribute to Eddie Palmieri», cd Hight Note. Il trombettista portoricano offre un tributo al jazz latino di Eddie Palmieri. (recensione Grilli)

-Edward Simon: Nasco col bolero ma amo il jazz romantico- Il pianista venezuelano racconta la sua carriere iniziato da bambino con bolero e tango e sbocciata negli Stati Uniti.«Latin American Songbook» è il suo album più recente. (intervista di Gian Franco Grilli)

-Teresa Cristina e il samba di Cartola. L’artista brasiliana calca i più importanti palcoscenici del mondo vantando collaborazioni prestigiose come quella con Caetano Veloso. (intervista di Pietro Scaramuzzo)

Ed Motta: Funk, fumetti e jazz italiano. Tra i musicisti più eclettici in circolazione, il pianista e cantante bralisiano ci svela la sua passione per la musica e il cinema del nostro Paese ( intervista di Nicola Gaeta)

Escribe tu comentario!